Durata:
8 giorni & 7 notte
Parti:
Tangier
Destinazione:
Marrakech
Ora di partenza:
8:00 AM
Durante il primo giorno del tuo tour di Tangeri in Marocco, ti incontreremo al porto o all’aeroporto e ci dirigeremo verso le montagne del Rif, passando per la città di Tetoun per goderti la vista delle bellissime montagne fino ad arrivare a Chefchaouan. In effetti, è uno dei meravigliosi villaggi ai piedi delle montagne del Rif. La medina di Chefchaouen aveva una piazza in stile spagnolo circondata da molti negozi originali di artigianato, ristoranti sul tetto e caffè dove pranzerai prima di continuare il nostro viaggio verso Fes, dove trascorreremo la notte nel tradizionale riad marocchino.
Quindi oggi, dopo la tua colazione nel riod, il nostro autentico viaggio di Tangeri Morocco Tours, inizierà verso Volubilis. Attraversando via Wazan e altri villaggi del rif. Quindi a Volubilia scopriremo le rovine romane e conosceremo il sito archeologico della storia marocchina. Quindi, dopo la visita delle rovine, ci sposteremo verso la città di Meknes, l’eredità del 17° secolo. Lì ci fermiamo per il pranzo e gironzoliamo intorno alle enormi mura storiche della medina, Bab El Marisour e ci godiamo una visita al santuario di Moulay Ismail. Infine, dopo la visita di Meknes, ci dirigeremo verso la città di Fes dove trascorrerai la notte a Riod.
Dopo la colazione nel tuo riad, inizierai ad esplorare la città più antica del Marocco, in primo luogo percorrendo i suoi vicoli e le stradine Quindi la nostra visita inizia visitando la porta del Palazzo Reale, il quartier generale ebraico, il primo Mellah mai costruito in Marocco, costruito nel XVI secolo. Quindi faremo in modo di visitare tutti i siti di interesse culturale e storico, tra cui la tamous Al Qaraouine University, la più antica della regione, le Tarıneries, il museo Attarine e il mausoleo di Mulay Idriss. Quindi, dopo pranzo, visiterai la cooperativa di piastrelle. Quindi vivi una meravigliosa vista panoramica sulla Whoie Medina di Fes.
dopo la colazione nel tuo hotel viaggerai a Merzouga via Errachidio ed Erfoud. infatti viaggerai attraverso l’affascinante pos. di Tiz Ntalghamt e la gola di Ziz, ammirando la vista dell’altopiano dell’Alto Atlcais, noterai come lo scenario cambia per rivelare accenni del deserto mentre ti avvicini alla città di Errachidia, qui vedrai pranza e goditi l’ospitalità berbera. Successivamente, viaggerai lungo la lussureggiante Ziz Valey, fermandoti per viste panoramiche lungo la strada per Ertoud e Rissani. Quindi arrivo a Merzouga nel pomeriggio. Sarete sorpresi da un bicchiere di tè alla menta prima di iniziare il vostro giro in cammello per trascorrere una notte nel campo nel deserto con musica berbera e sandboarding.
Ci alzeremo presto per vedere la spettacolare alba sulle dune del Sahara prima di tornare in cammello alla nostra pensione per colazione e doccia. Più tardi continueremo i nostri tour di Tangeri in Marocco, guideremo attraverso le montagne del Saghra. Quindi arriveremo alla gola del Todra dove gusteremo un pranzo tradizionale marocchino e faremo una breve passeggiata attraverso la gola prima di arrivare alla valle del Dades per la cena e l’alloggio.
Dopo colazione, inizieremo i nostri tour di Tangeri in Marocco. Quindi viaggiando attraverso il Dades Valiey verso Kalaa M’gouna e Ouarzazate. Poiché il percorso attraverso la valle del Dades è la via delle mille kasbah, offre numerose opportunità per scattare alcuni dei tuoi migliori scatti fotografici del viaggio. Dopodiché ci fermeremo a Ait Ben Haddou Kasbah per il pranzo. In primo luogo, è la più grande Kasbah del Marocco. Costruito da T-hami El Glooul, uno degli ultimi capi berberi all’inizio del XX secolo, era solito fare una delle sue soste durante il suo lungo viaggio dal Sahara a Marrakech, infatti ora la kasbah è uno dei patrimoni dell’UNESCO siti. Quindi, sposteremo la strada per attraversare le montagne dell’alto atlante piene di viste panoramiche e attraenti villaggi berberi lungo tutto il percorso fino a Marrakech. Infine pernottamento in un lussuoso riad nella medina
Dopo la colazione nel riad, puoi iniziare a esplorare Marrakech, la città rossa del Marocco”. Quindi, in questo tour di Tangeri Morocco, ti aumenteremo di vedere i siti più importanti di interesse storico e culturale tra cui i giardini Majorelle, la torre della Koutoubia, la Tombe di Saodion, il Palazzo Bohio. Poi, dopo pranzo in un ristorante vicino alla piazza, camminerai per i souk e osserverai centinaia di oggetti di artigianato. Infine, nel pomeriggio, avrai del tempo libero per ammirare da solo le altre parti della città
Trasferimento in aeroporto, fine di Tangeri Marocco
WhatsApp us