Durata:
6 giorni & 5 notte
Parti:
Tangier
Destinazione:
Merzouga
Ora di partenza:
8:00 AM
Oggi iniziamo il nostro tour privato nel deserto del Marocco e ci dirigiamo a Chefchaouen, dove esploriamo i luoghi culturali più importanti. Quindi proseguiamo per Fes dove avremo un programma gratuito. Oggi pernottiamo in riad locale con cena e colazione.
Oggi continuiamo il nostro tour nel deserto del Marocco e ci godremo la visita guidata di Fes. Il tour include la visita della medina e della sua parte chiamata Bali, che è un sito Unesco. Visiteremo parti importanti della città, incluso il quartiere ebraico e altri siti storici e culturali di Fes, tra cui le concerie dell’Università Al Qaraouine e il mausoleo di Mulay Idriss. Pernottamento in hotel locale di Fes con cena e colazione.
Oggi attraversiamo le montagne dell’Atlante, per raggiungere Azrou e la vicina foresta di cedri. Quindi guidiamo verso Midelt, famosa per i suoi minerali e le mele. Continuiamo passando per la valle di Ziz per raggiungere la città di Erfoud, famosa per i suoi prodotti fossili. Quindi guidiamo a Rissani per visitare il souk locale e più tardi oggi raggiungiamo il deserto di Merzouga e più tardi oggi ci prepariamo per il giro in cammello nel deserto del Sahara, guidati da una guida esperta di cammelli. Guarderemo il tramonto nel deserto nel deserto di Merzouga. Una volta raggiunto il campo nel deserto, ci godremo la cena berbera, la musica del tamburo al fuoco da campo a Merzouga. Dormiremo in tenda nel deserto di Merzouga.
Il nostro tour continua oggi e torniamo in cammello dal campo nel deserto di Merzouga al villaggio. Dopo colazione guidiamo verso Rissani per visitare il souk locale, quindi verso le gole del Todra, qui cammineremo in uno stretto canyon sperimenteremo l’escursionismo. Successivamente proseguiamo per le Gole del Dades dove pernottiamo in hotel locale con cena e colazione.
Oggi continuiamo il nostro tour privato in Marocco a Ouarzazatte per visitare lo studio cinematografico locale. Quindi guidiamo attraverso il passo stradale più alto del Marocco chiamato Tizni Tichka e arriviamo a Marrakech.
Oggi dopo la colazione nel riad, ci godremo la visita guidata di Marrakech “la città rossa del Marocco”, Faremo in modo di vedere i più importanti siti di interesse storico e culturale, inclusi i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia, le tombe Saadiane , il Palazzo della Bahia. Dopo il pranzo in un ristorante vicino alla piazza, camminerai per i souk e vedrai centinaia di oggetti di artigianato. Nel pomeriggio, avrai un po’ di tempo libero per ammirare da solo le altre parti della città.
WhatsApp us