Durata:
4 giorni & 3 notte
Parti:
Fes
Destinazione:
Merzouga
Ora di partenza:
8:00 AM
Verremo a prendervi al vostro hotel/riad alle 8 e partiremo verso le montagne del medio atlante passando per l’ifran conosciuto localmente come “Svizzera del Marocco” per la sua somiglianza con una località alpina svizzera. Ci dirigiamo quindi verso Midelt attraverso la foresta di cedri, la più grande del Nord Africa, dove vivono le monaci barbaresche. Avremo l’opportunità di dar loro da mangiare e scattare foto affascinanti. Prima di arrivare a Midelt, ci godremo gli splendidi villaggi di fango berbero, la campagna e i paesaggi che la natura offre nel deserto dell’hara passando per le montagne dell’Atlante nelle impressionanti oasi nascoste della valle dello Ziz piene di palme. Alcune viste panoramiche qui sono d’obbligo e tempo per rilassarsi, quindi guidare lungo tutta la città della valle, avrai la possibilità di vedere fossili, il laboratorio che utilizza Marbie è aperto ai visitatori Il nostro primo giorno di 4 giorni di tour nel deserto di Fes Marrakech sarà conducici nel deserto del Sahara dove trascorrerai la notte in un hotel con vista sulle dune dorate di Merzouga Midway, fermati per il pranzo a Midelt. Continua il viaggio verso le gole dello Ziz. Dopo poco arriviamo ad Arfoud-Fossil.
Dopo la colazione, inizieremo il nostro tour di 4 giorni nel deserto di Fes Marrakech con un’escursione di mezza giornata nel Sahara per vedere le diverse parti del deserto Inizieremo visitando l’unico lago nel deserto, quindi ci dirigeremo direttamente nel mezzo del Deserto del Sahara dove vivono ancora alcuni nomadi, sorseggiamo una tazza di tè con loro e vedremo come vivono, poi, dopo aver preso il percorso dove era solito correre il Rally Paris Dakar, arriviamo alle miniere di Mifis, tempo di visitarle Dopo , ci dirigiamo direttamente al villaggio di Khamlia che è abitato da berberi neri originari del Mali, Niqer Avremo la possibilità di ascoltare la loro musica e ballare. Pranzo in città (pizza berbera). Quindi, partiamo per visitare un’oasi impressionante ai margini delle dune. Dopo una pausa, cavalcherai i tuoi cammelli attraversando le dune dorate. La tua guida di cammelli si fermerà per farti vedere il magnifico tramonto in cima a una duna, quindi proseguirà verso il campo dove sarai accolto da una tazza di tè Dopo una deliziosa cena, il fuoco sarà acceso e la musica sarà suonata dai nomadi suonare la batteria e farti divertire sotto un cielo stellato.
Dopo aver goduto di una delle albe più belle della tua vita; cavalcherai i cammelli per incontrare di nuovo il tuo autista. Lascia la quiete dell’immenso deserto e raggiungi la città di Rissani, un tempo importante tappa della rotta sahariana-carovana; se coincide con i mercati diurni che si svolgono il martedì, giovedì e domenica avremo l’opportunità di visitare il suk più grande della regione. Ci sposteremo quindi alle gole del Todra, uno stretto passaggio verticale con scogliere verticali alte 300 m che si innalzano drammaticamente sul da ogni lato, sono una meta ambita dagli amanti dell’arrampicata. Pranzo in città, poi continua verso la valle del Dades, dove vedrai le affascinanti formazioni rocciose conosciute localmente come “dita dei monaci” così come le bellissime kasbah di fango; notte in hotel con vista sulla vallata.
Oggi andiamo a El Kalaa Mgou’na o città delle rose, dove ogni primavera vengono raccolte oltre 400 tonnellate di petali di rosa per essere trasformati in acqua di rose o esportati nelle industrie dei profumi. La festa delle rose si tiene qui ogni maggio. Mentre viaggiamo dalla città di Rose a Skoura vedrai così tante kasbah tra il verde della valle del Dades La piccola città di Skoura è circondata da migliaia di palmeti e le più belle kasbah del sud del Marocco si trovano qui Continua il nostro viaggio a Ouarzazate “Hoilywood of Africa con i più grandi studi cinematografici del Marocco, poi alla kasbah più famosa, filmata e fotografata di Ait Benhaddou – Un sito Patrimonio dell’Umanità Unesco – Avremo tempo libero per visitarla e pranzare nel villaggio. Dopo diremo dirigiti verso Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante (2260), ammirando le impressionanti viste montuose e gli speciali villaggi berberi che si estendono drammaticamente sui fianchi della montagna.. Arrivo a Marrakech in serata.
WhatsApp us